architetto Marco Sarain - Padova
 Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso.    Più informazioni     Ok 

S.A.C.S. studio associato
architetti A.Casotto e M.Sarain

S.A.C.S. studio associato di architettura - Padova
architetto Anna Casotto - architetto Marco Sarain

sacs.marco sarain

Laureato presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 1996 con tesi sul recupero e riuso dell'area dell'ex-macello di Padova a biblioteca polifunzionale di area medica, è iscritto all’Albo degli Architetti della Provincia di Padova.

Esperienze di lavoro

Dal 1986 collabora nella progettazione di strutture in acciaio per conto di vari studi tecnici di Padova.
Lavori principali:
  1992 Galtarossa Icomsa – Laminatoio Danieli Takado
  1992 Comune di Benevento – Impresa Campanile – Centro commerciale
  1993 Elettrobeton – Passerelle Agripolis Legnaro (PD)
  1994/95 SIRZ S.p.a. - Malpensa 2000 – Centrale Tecnologica
  1995 SIRZ – Ampliamento stabilimento Acqua VERA (PD)
  1996 NAR S.p.a. – Stabilimento di Legnaro (PD)
  1996 Nuovo Pignone - Ampliamento stabilimento di Bari
  1996 FIAT auto – Stabilimento di Rivalta – Fabbricato verniciatura
  1996/97 Laminatoio DANIELI & C. SpA – struttura capannone
  1997 ICOMSA-EDILPAMOTER Capannone industriale
  1997 Comune di Gazzo - Ponte sul fiume Ceresone
  1997 Icomsa – Gruppo POLYSIUS: PREHEATER TOWER (Gladstone)

Nel 1997 collabora con lo studio tecnico dell'Ing. Gallo Diego di Ponterotto (PD)
Nel 1997 collabora con lo Studio tecnico dell’ Ing. Arvalli Alessandro di Padova per la realizzazione della pensilina in acciaio dello Stadio Tenni di Treviso.
Dal 1998 collabora con lo studio dell’Arch. Rossi Vasco nella realizzazione di rendering per arredamenti di locali Mc Donald’s.
Da novembre 1997 a luglio 2000 è assunto dalla Società Italiana di Ingegneria e Servizi (S.I.I.S. s.r.l.), come impiegato tecnico di 1° livello, con ruolo di “capo commessa” nella progettazione delle strutture in cemento armato di Porto San Rocco a Muggia (TS) e Direzione Lavori Strutture.
Progetto: Porto Turistico
 Borgo progettato dall’Arch. Luigi Vietti, con 450 appartamenti in residenze di due e tre piani, superfici comprese tra 45 e 120 metri quadri. Servizi: 35 negozi, 2 piscine, un centro fitness, un ristorante, un miniclub per i bambini, una serie di spazi aperti, un parco e il lungomare; un albergo e una sala conferenze; 550 posti barca di lunghezza compresa tra 8 e 60 metri : ogni ormeggio è dotato di una colonnina per l'erogazione dei servizi: acqua, energia elettrica (con una portata fino a 40 kilowatt), prese della televisione.


Nel giugno 2000 fonda S.A.C.S. Studio tecnico associato Arch. Anna Casotto, Arch. Marco Sarain
▪ Dal settembre 2000 è fondatore e responsabile del sito internet Comprovendolibri.it - mercato online del libro usato
Da marzo a giugno 2003 collabora con l'arch. Maria Grazia Alban nella conversione della ex scuola elementare di S.Maria di Veggiano (PD) a sala polivalente, con il rilievo dell'edificio e la stesura del progetto esecutivo.
Nel settembre 2003 con l'arch. Maria Grazia Alban cura l'arredo della nuova sala polivalente di S.Maria di Veggiano (PD)
Da ottobre 2003 inizia la collaborazione con l'impresa Montedil s.r.l. di Trino Vercellese per la realizzazione di un complesso edilizio composto da 2 condomini e 5 villette a schiera per un totale di 5500 mc.
Nel gennaio 2004 apre la divisione S.A.C.S. PROGECTA con sede principale a Padova e una sede a Trino (Vercelli), che si occupa di progettazione architettonica e strutturale in stretta collaborazione con l'impresa Montedil s.r.l.
Nel 2004/2005 segue i cantieri dell'impresa Montedil s.r.l. in Liguria:
    ristrutturazione del condominio S.Antonio a Bordighera
    copertura in legno complesso S.Agnese a Bordighera
    pratiche comunali sopraelevazione condominio a Ventimiglia
Dal 2006  collabora con l'Istituto di ricerca TOTE Next di Padova nella pubblicazione di questionari, test, concorsi online per conto di importanti marche.
Da agosto 2006 a novembre 2007 collabora con la Società Italiana di Ingegneria e Servizi (S.I.I.S. s.r.l.) e la Società di Progettazioni Costruttive (S.P.C. s.r.l.), come assistente alla Direzione.
Da novembre 2007 a marzo 2008 collabora part-time con la Società Italiana di Ingegneria e Servizi (S.I.I.S. s.r.l.) e la Società di Progettzioni Costruttive (S.P.C. s.r.l.) come responsabile dei servizi informatici (amministratore di rete, gestione dei servizi web e ftp) e nella realizzazione del progetto internet “gare on-line”.
Da aprile 2008 segue la progettazione e lo sviluppo di siti internet e applicazioni intranet.
Nel febbraio 2009 pubblica, con l'Avv. Fabio Sanguin, la web-utility ATTOWEB, un servizio on-line per avvocati e studi legali che consente la compilazione simultanea degli atti ed allegati necessari per avviare la procedura per ottenere un ricorso per decreto ingiuntivo.
Dal maggio 2010 collabora con lo studio di architettura BOCA di Padova degli arch. M.Camuffo e M.Baracco.
Da giugno 2016 è pilota di droni e Operatore riconosciuto ENAC n.7422
Nel dicembre 2016 è co-fondatore della startup innovativa D-Fly srl, che realizza riprese fotografiche aeree ad alta definizione con droni.

Contatti
Tel.  +39.049.9875133
email: marco.sarain@sacs.it
SKYPE: sacs049

Facebook | Flickr | Linkedin |